Huawei Ascend G526: prezzo low cost in Italia e caratteristiche

E’ in vendita da pochi giorni anche in Italia il nuovo Huawei Ascend G526, smartphone dal prezzo low cost e dalle buone caratteristiche generali.

Huawei Ascend G526Huawei Ascend G526

In vista del periodo degli acquisti riservati per lo più ai regali natalizi, è arrivato anche nei negozi di elettronica e telefonia in Italia il nuovo smartphone dell’azienda cinese Huawei, un modello low cost dalle buone prestazioni.
Si tratta del nuovo Huawei Ascend G526, disponibile al momento in un’unica colorazione: in nero.
Il sistema operativo sul quale Huawei Ascend G526 gira è Android, nella sua versione 4.1 Jelly Bean con interfaccia personalizzata con Emotion UI 1.5.
Per quel che riguarda il cuore del device, troviamo un processore dual-core Cortex A5 da 1,2 GHz che conta su 1 GB di RAM.
La memoria interna disponibile nativamente è di soli 4 GB, con possibilità di espansione per mezzo di scheda microSD fino ad un massimo di ulteriori 32 GB extra.
Fin qui è possibile affermare che questo smartphone si colloca in una fascia media, di certo un gradino più su del prodotto definibile entry level.

Quanto al resto, lo schermo è da 4,5 pollici, con comparto fotografico che si sostanzia in una fotocamera principale da 5 megapixel ed in una seconda fotocamera anteriore da 0,3 megapixel, forse fin troppo minimal.
Per ciò che riguarda la connettività, presenti moduli GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e 4G, per navigare – ove vi sia copurtura – anche su reti ultraveloci LTE.
Completa il tutto la batteria 1950 mAh.
Il prezzo di Huawei Ascend G526 è di 229 euro: interessante, low cost e dunque piuttosto appetibile.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Ascend G526: prezzo low cost in Italia e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.