Huawei Ascend D1 Quad XL: prezzo e uscita in Europa

Sta per arrivare in Europa il nuovo Huawei Ascend D1 Quad XL: prezzo svelato del super smartphone.

Huawei Ascend D1 Quad XLHuawei Ascend D1 Quad XL

L’IFA 2012 di Berlino sta snocciolando, una dopo l’altra, le novità di ciascuna azienda presente.
Anche Huawei ha tirato l’asso fuori dalla manica, ufficializzando alcune notizie molto attese circa il nuovo Huawei Ascend D1 Quad XL.
Già preannunciato da diverse settimane, il super smartphone attendeva solo l’ufficialità della sua uscita: Huawei ha dunque fatto sapere che il device arriverà in Germania a partire da fine ottobre.
Quanto alle caratteristiche, si segnala la presenza del processore K3V2 quad-core da 1,2GHz e del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con la promessa di un prossimo aggiornamento a Jelly Bean.
La RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB, con possibilità di ampliamento per mezzo di scheda microSD.
Il display è da 4.5 pollici e le fotocamere sono due: quella principale – posteriore – è da 8 megapixel, mentre quella posta sulla scocca frontale è da 1,3 megapixel.

Piuttosto sorprendente è la batteria: si è puntato alla resistenza e all’autonomia, dotando lo smartphone di batteria da 2.600 mAh che, stando alle prove effettuate dal produttore, andrebbe a garantire circa 500 ore di funzionamento in standby.
Infine, ecco arrivare il dettaglio probabilmente più atteso: il prezzo di Huawei Ascend D1 Quad XL sarà di 499 euro, almeno per quel che riguarda il mercato tedesco.
Essendo però in zona euro, si ipotizza che resterà tale anche in Italia o comunque non varierà moltissimo.

AGGIORNAMENTO: il prezzo del device in Italia sarà di 449 euro, come consigliato dall’azienda stessa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Ascend D1 Quad XL: prezzo e uscita in Europa iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*