HTC Wildfire S: prezzo concorrenziale e buone prestazioni

HTC Wildfire S ha un prezzo abbordabile con quasi tutte le caratteristiche dei suoi fratelli maggiori della “flotta” HTC. Scopriamone di più.

HTC Wildfire SHTC Wildfire S

HTC è sempre più lanciata nella copertura di ogni fascia di mercato per i suoi smartphone e con HTC Wildfire S si è rivolta nello specifico ad un target esigente ma che non vuol spendere cifre troppo alte.
HTC Wildfire S gira su Android 2.3.3 ed è dotato di processore da 600 MHz, sufficiente per supportare lo smartphone.
Buona la durata della batteria – una 1230 mAh – e generosa anche la memoria interna: 512 MB espandibili fino a 32 GB via microSD. A proposito di miscoSD, nella confezione ce n’è compresa una da 2 GB, sempre molto utile.
Lo schermo non è esattamente il punto di massima forza dello smartphone ma è comunque più che dignitoso: si tratta infatti di display TFT capacitivo da 3,2″ al di sotto del quale è possibile utilizzare 4 tasti touch.
La fotocamera è posteriore ed è da 5 megapixel con annesso flash LED mentre, passando alla dotazione per la connettività, HTC non si è affatto risparmiata: Bluetooth 3.0, Wi-Fi 802.11b/g/n, Quad-band GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA fino a 7.2 Mbps.
Il design lo fa somigliare molto al suo fratello maggiore, il Desire S: entrambi infatti presentano scocca molto simile ed opaca in plastica resistente.
Le sue dimensioni sono ridotte ma al punto giusto: pesa solo 105 grammi (compresa batteria) e le sue misure sono 101.3 x 59.4 x 12.4 di spessore. Piccolo e funzionale, trova posto senza alcuna difficoltà anche nella tasca posteriore del jeans.
Easy e smart, non potrà che essere perfetto per coltivare la propria socialità online, con app precaricate per condividere in pochi touch le proprie foto su Facebook e tutto ciò che può essere utile ai proprio amici e contatti.
Il prezzo di HTC Wildfire S al momento si aggira mediamente dai 200 ai 260 euro circa, com’è possibile notare ad esempio su Amazon che dispone di varie colorazioni e di accessori per HTC Wildfire S.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Wildfire S: prezzo concorrenziale e buone prestazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*