HTC Titan II: caratteristiche del super smartphone WP Mango 4G

HTC Titan II fa il suo debutto sulla stampa europea, dopo la presentazione avvenuta al CES 2012: caratteristiche molto particolari ne fanno un Windows Phone di cui si parla già molto.

HTC Titan IIHTC Titan II

HTC Titan II è stato presentato in occasione del CES 2012 e rappresenta indubbiamente la più grande novità HTC del momento.
Oltre ad essere equipaggiato di sistema operativo Windows Phone Mango, questo device dà supporto alle reti LTE di nuova concezione: in altre parole, si tratta di uno smartphone 4G. In effetti la sua uscita sarà prossima negli Stati Uniti, dove l’operatore AT&T punta proprio su queste reti ad alta velocità.
Non è solo questa la caratteristica degna di nota: la fotocamera principale di è da 16 megapixel, supportato da flash LED, stabilizzatore di immagine, grandangolo, sensore posteriore luminoso, autofocus e riduzione occhi rossi.
In pratica sarà come avere tra le mani una fotocamera digitale che permette anche di telefonare e navigare; non è infatti un caso se su HTC Titan II trova posto un pulsante fisico per lo scatto delle foto. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, si segnala che si tratta di una dotazione da 1.3 megapixel.
Un comparto immagine del genere non può che far rima con un’attenzione particolare riservata anche allo schermo che infatti è un display touchscreen capacitivo super LCD da 4.7 pollici, perfetto per vedere persino film o per giocare con videogames, persino con quelli di movimento.
Ovviamente tutto ciò non potrà che “posarsi” su un processore potente: il cuore è un Qualcomm S2 da 1.5 GHz.
Infine, non si è trascurato neppure il discorso autonomia, tant’è che la batteria inserita su HTC Titan II è agli ioni di litio da 1.730mAh, dunque – almeno sulla carta – una buona resistenza.
Sebbene, come si diceva in apertura, il supporto alle reti 4G faccia pensare che il lancio in Europa sia ancora lontano – dal momento che questo tipo di tecnologia attualmente è disponibile in America – c’è però da riflettere sul fatto che le notizie circa HTC Titan II non siano semplicemente arrivate dal CES 2012 ma siano state ricavate da un comunicato ufficiale diramato anche in Italia: che sia segno di una prossima apertura del 4G anche in Italia e più in generale in Europa?
Troppo presto parlare di prezzo HTC Titan II: non ne è stato fatto alcun accenno esplicito.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Titan II: caratteristiche del super smartphone WP Mango 4G iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*