HTC Sensation, il superphone oltre lo smartphone

HTC informa che HTC Sensation, il superphone che va oltre il concetto di smartphone, sta per essere messo in vendita. Ecco una panoramica delle principali caratteristiche di HTC Sensation.

HTC Sensation, il superphone di HTCHTC Sensation, il superphone di HTC

Arriva HTC Sensation e già quasi non si parla più di smartphone: il nuovo device di HTC è stato infatti definito “superphone”, per la sua capacità di andare incontro alle esigenze di chi desidera un’esperienza multimediale completa, integrata nelle potenzialità di HTC Sense.
HTC Sensation arriverà nei punti vendita europei indicativamente ad inizio estate 2011 ma non si conosce ancora il prezzo del dispositivo.
La prima caratteristica di HTC Sensation che balza all’occhio è lo schermo leggermente ricurvo: un particolare non di poco conto visto che questa forma aiuta le dita a scivolare meglio sul display da 4,3 pollici qHD.
Il processore di HTC Sensation è dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz: la resa grafica è dunque assicurata.
Gli esterni sono affusolati e in alluminio, con scocca costituita da un unico pezzo intero.
La fotocamera da 8-megapixel permette di scattare foto vivide e dettagliate e di girare video HD con risoluzione 1080p.
A proposito di fruizione di film e di video, HTC Sensation implementa l’applicazione HTC Watch che permette di comprare o noleggiare film, visualizzabili su un massimo di 5 device HTC diversi. Inoltre, HTC Watch effettua il download progressivo di video: in tal modo sarà possibile visualizzare filmati man mano che vengono scaricati, senza perdere qualità e senza attendere fino al termine del download.
Ecco dunque che, con tale potenza e tale resa grafica, HTC Sensation si candida a diventare un dispositivo per la multimedialità che va oltre le classiche caratteristiche di uno smartphone: un superphone, appunto.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Sensation, il superphone oltre lo smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*