HTC One X9: prezzo e caratteristiche

Si chiama HTC One X9 il nuovo smartphone di prossima uscita: ecco prezzo e caratteristiche.

HTC One X9HTC One X9

L’azienda HTC ha presentato qualche ora fa un nuovo smartphone, nel corso di un evento tenutosi in Cina.
Il suo nome è HTC One X9 e, al momento in cui si scrive, è disponibile all’acquisto soltanto nel suddetto paese asiatico. Non è stata svelata una data di lancio anche per America e Europa ma si pensa che il modello arriverà entro non molto tempo anche nei negozi del resto del mondo.
Non tutti i punti relativi alle caratteristiche tecniche di HTC One X9 sono stati illustrati esaustivamente nel corso dell’evento di presentazione, tuttavia è possibile fornire una sintesi che rende già l’idea della tipologia di device di cui si va a parlare.
Dal punto di vista dell’estetica, il terminale presenta un corpo in alluminio, sormontato sulla parte alta dello schermo da una sottile “baretta” di plastica.
Sulla scocca frontale si nota la presenza di altoparlanti BoomSound e di tre pulsanti capacitivi.
Lo schermo è da 5,5 pollici ed è Full HD, con presenza nelle vicinanze di una fotocamera da 5 megapixel (con apertura f/2.8), mentre la fotocamera principale posta sul retro è da 13 megapixel, con apertura f/2.0. Sarà interessante sapere che le foto potranno essere scattate direttamente in RAW e che i video potranno essere realizzati in 4K.
Quanto al cuore tecnologico che consente allo smartphone di funzionare, si annovera la presneza di un processore octa core MediaTek Helio X10 con clock da 2,2 GHz, affiancato da 3 GB di RAM.
La memoria interna disponibile nativamente è da 32 GB, eventualmente espandibile per mezzo di scheda microSD fino ad un massimo di ben 2 TB.
Nulla di sa con certezza rispetto alla versione del sistema operativo: è Android ma non è stato svelato se si potrà disporre di Android 6.0 Marshmallow oppure di Lollipop.

La connettività è assicurata dai moduli La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS e LTE, per navigare tramite reti veloci 4G dunque.
Conclude il quadro della dotazione tecnica la nota relativa alla batteria: è da 3000 mAh ma non può essere rimossa.
Quanto al prezzo di HTC One X9, si apprende che in Cina verrà venduto all’equivalente di circa 370/380 euro.
Si spera che anche in Occidente la fascia di prezzo resterà la stessa, giacchè la HTC nornalmente distribuisce device a prezzi un po’ più elevati di questo.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One X9: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*