HTC One X: prezzo dello smartphone Android quad core

Ecco le prime caratteristiche svelate circa HTC One X, uno dei nuovi smartphone targati HTC presentati al Mobile World Congress di Barcellona.

HTC One XHTC One X

Snello, accattivate e potente: in estrema sintesi queste sembrano essere le caratteristiche di HTC One X che più risaltano a poche ore dalla sua presentazione, avvenuta nei saloni del Mobile World Congress di Barcellona.
Per quanto riguarda il cuore hardware di questo smartphone, segnaliamo il processore Nvidia Tegra 3, un buon quad-core a 1,5 GHz che si rapporta con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e con l’interfaccia HTC Sense 4.0.
Quanto alla memoria, la RAM è da 1 GB mentre la memoria interna segna i 32 GB di capienza, non ulteriormente espandibile. Tuttavia è possibile usufruire di ben 25 GB di spazio di archiviazione su Dropbox, del tutto gratis per i primi due anni.
Degno di nota lo schermo quanto a dimensioni è sicuramente lo schermo, un Super LCD 2 con Gorilla Glass da 4,7 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. Sebbene lo smartphone sia compatto e snello (il suo spessore si aggira sugli 8,9 millimetri) fa però segnare 130 grammi sulla bilancia, probabilmente proprio per via dell’ampio schermo.
La fotocamera principale è da 8 megapixel con autofocus, flash LED e lenti 22mm, utile anche per registrare video full HD a 1080p.

La fotocamera secondaria è invece da 1,3 megapixel, per videochiamate a 720p.
Quanto al comparto audio, si è deciso di puntare verso una qulità più elevata che nel passato, scegliendo la tecnologia Beats audio.
E’ probabile che questo smartphone arriverà negli store online e nei negozi italiani nel corso nel mese di aprile; quanto al prezzo di HTC One X, dovrebbe aggirarsi sui 600 euro circa. Siamo però in attesa di conferme ufficiali riferibili al mercato italiano, nello specifico.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One X: prezzo dello smartphone Android quad core iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*