HTC One V: presentazione e prezzo del nuovo entry level HTC

HTC One V è il nuovo smartphone di tipologia entry level presentato da HTC al Mobile World Congress di Barcellona. Ecco le sue caratteristiche e il prezzo di HTC One V.

HTC One VHTC One V

Per la categoria “smartphone entry level” l’azienda HTC non si è fatta trovare affatto impreparata e, all’appuntamento con i riflettorei del Mobile World Congress di Barcellona, ha presenta il nuovo HTC One V.
Si tratta di un “parente stresso” di HTC One X, potremmo definirlo un fratello minore sebbene le sue caratteristiche siano comunque molto interessanti.
Partiamo con il dire che il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia HTC Sense 4 e che in sostanza ci si trova al cospetto di un device simile al HTC Legend.
Il design fa notare che la scocca è unibody, tutta in alluminio, a racchiudere lo schermo, un display LCD con tecnologia Gorilla Glass da 3,7 pollici.
La RAM fa registrare i 512 MB, mentre la memoria intera è di 4 GB, eventualmente espandibili – come di consueto ormai per quasi tutti i device – grazie all’applicazione di una scheda microSD.
Così come per HTC One X, anche HTC One V consente di ottenere 25 GB di spazio su Dropbox, gratuitamente per i prossimi due anni.
Circa il processore, non è stato ufficializzato nulla in merito ma, tenute conto le caratteristiche, è verosimile che ci possa essere in dotazione un single core da 1 GHz.

C’è inoltre una sola fotocamera, dunque quella frontale non è presente affatto. L’unica a disposizione è da 5 Megapixel con annesso autofocus, flash LED, zoom digitale e funzione di videorecording HD a 720p.
Anche questo device, come il fratello maggiore, presenta tecnologia Beats Audio e infine è supportato da una batteria agli ioni di litio da 1500 mAh.
Il prezzo di HTC One V dovrebbe essere confermato a breve ma si apprende da rumors che possa essere di 299 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One V: presentazione e prezzo del nuovo entry level HTC iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*