HTC One: prezzo diminuito di 100 euro in Italia

HTC One in Italia è da oggi acquistabile a prezzo inferiore: 100 euro di riduzione.

HTC OneHTC One

Non si tratta di un’offerta speciale o di una promozione temporanea di qualche catena della grande distribuzione: lo smartphone HTC One in queste ore ha visto una decisa riduzione del prezzo di listino.
Lo ha comunicato in maniera diretta la divisione italiana dell’azienda HTC, tramite l’account ufficiale su Facebook.
Lo smartphone di punta di HTC è ora dunque disponibile sul mercato italiano al prezzo di 599 euro, rispetto agli iniziali 699 euro del periodo di esordio.
Ciò ovviamente non vuol dire che lo smartphone non possa essere trovato a prezzo ancora inferiore: shop online, singoli negozi o catene di informatica potrebbero ad ogni modo proporre ulteriori riduzioni, con offerte specifiche.
Il prezzo di 599 euro è dunque riferibile alle vendite tramite canali ufficiali HTC.
La decisione di scontare di 100 euro HTC One potrebbe essere stata presa per diverse ragioni: certamente il terminale è in un certo senso “vecchio”, essendo sul mercato da maggio. Fino ad oggi non si erano verificati sconti ufficiali da parte della casa madre e dunque questa potrebbe essere stata la prima ragione ad aver indotto HTC ad abbassare il prezzo.

Altro motivo potrebbe essere la prossima uscita sul mercato degli smartphone di Nexus 5 e LG G2, device che andranno a collocarsi sulla stessa fascia alta ma con nuove caratteristiche più performanti ed attualizzate.
Per continuare a spingere sulle vendite, dunque, un prezzo inferiore potrebbe essere una strategia a breve termine, in attesa di un’eventuale nuova uscita del prossimo modello top di gamma HTC.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One: prezzo diminuito di 100 euro in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.