HTC One: prezzo, caratteristiche e uscita

HTC presenta il suo nuovo smartphone top di gamma: è HTC One. Qui prezzo, disponibilità, caratteristiche e uscita.

HTC OneHTC One

In anticipo rispetto all’apertura dei lavori del Mobile World Congress 2013 di Barcellona, HTC non ha perso tempo e ha lanciato il suo nuovo smartphone top di gamma: si tratta di HTC One.
In terminale presenta linee eleganti e sottili, accompagnate però da un hardware di tutto rispetto e dalle caratteristiche piuttosto importanti.
Cominciamo con una delle parti maggiormente visibili, lo schermo: HTC One ha un display full HD da 4,7 pollici con vetro Gorilla Glass e risoluzione di 462 ppi).
Per quanto riguarda invece il suo cuore, ecco che HTC annuncia l’utilizzo di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 1.7GHz, su 2 GB di RAM.
Il sistema operativo continuerà ad essere Android (il 4.1.2 per la precisione) ma l’interfaccia HTC Sense 5 sarà del tutto nuova e più leggera; inoltre permetterà la rapida e automatica aggregazione di news e contenuti di interesse, grazie al sistema proprietario “Blinkfeed”.
E’ però forse la fotocamera la novità di maggior rilievo: il comparto fotografico si sostanzia in due fotocamera, una frontale per le videochiamate e l’altra – quella principale – realmente degna di nota.

Ha infatti la tecnologia Ultrapixel che permette di catturare molta più luce (si parla del 300% in più) e soprattutto pixel più grandi. Ha poi un obiettivo da 28 mm con apertura f/2.0 e inoltre – con la funzione HTC Zoe – fa letteralmente “prendere vita” agli scatti. Le immagini catturate possono diventare frammenti – alla stregua di brevi video – di tre secondi; queste foto in movimento possono inoltre essere successivamente editate, “legandole” ad altri piccoli video così da formare qualcosa di nuovo e diverso.
ANche il comparto audio si fa notare, avendo in sè la tecnologia Audio Beats e il nuovo sistema HTC BoomSound che amplifica i suoni dagli altoparlanti stereo con aplificatore, il tutto posto frontalmente.
I tagli di memoria interna disponibile saranno due: da 32 GB oppure da 64 GB e, quanto al discorso autonomia energetica, la batteria da 2300 mAh dovrebbe ben sostenere l’usabilità dello smartphone.
Il prezzo di HTC One sarà di circa 699 euro, con arrivo presso i rivenditori nel corso del mese di marzo.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One: prezzo, caratteristiche e uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*