HTC One M8: caratteristiche, prezzo e dove ordinarlo

HTC One M8 è il nuovo smartphone di punta dell'azienda HTC: ecco tutte leinformazioni ufficiali e il prezzo di vendita.

HTC One M8HTC One M8

Era davvero tanta l’attesa attorno ad HTC, a poche ore dall’ormai imminente presentazione del suo nuovo smartphone top di gamma. Ed ecco infatti giugnere l’evento di presentazione del nuovo HTC One M8, successore del molto fortunato HTC One che ancora oggi continua a riscuotere consensi.
HTC One M8 va a fornire ulteriori migliorìe, a partire dallo schermo che arriva a misurare 5 pollici, pur avendo la stessa risoluzione Full HD di 1080×1920 pixel (441 ppi).
Per quanto riguarda il sistema operativo, tutto gira su  Android 4.4 KitKat, mentre il cuore pulsante è costituito dal processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz quad core con supporto di 2 GB di RAM. La memoria interna può essere scelta nei due differenti tagli disponibili: da 16 oppure da 32 GB; in entrambi i casi la si potrà espandere per mezzo di scheda microSD fino ad un massimo di 128 GB.
Decisamente particolare il comparto fotografico: la fotocamera posta anteriormente – dunque quella secondaria – è da 5 Megapixel con lente grandangolare.
La fotocamera principale è un connubio costituito da due sensori – per catturare più dettagli – più doppio flash LED e tecnologia UltraPixel. Se molto si è fatto per lo scatto di fotografie, dal punto di vista video non si è integrata la funzionalità di registrazione video in 4K, potendo però contare su filmati Full Hd 1080p.

Secondo l’azienda, anche le prestazioni della batteria saranno piuttosto elevate: si è scelto di inserire un supporto da 2.600 mAh, con Extreme power saving mode. Ciò, stando a quanto dichiarato, assicurerebbe fino al 40% in più della durata rispetto al modello precedente.
Il comparto audio vede come fiore all’occhiello la tecnologia BoomSound, con speaker frontale: un deciso miglioramentyo anche in questo peculiare aspetto.
L’uscita di HTC One M8 è prevista nel corso del mese di aprile e, per quanto invece riguarda il prezzo di HTC One M8, è già possibile trovare indicazioni su Amazon, dove il nuovo smartphone è in preordine: il prezzo consigliato di vendita sarebbe di 729 euro ma al momento in cui si scrive è venduto a 680 euro, nella colorazione Antracite e con memoria interna da 16 GB.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One M8: caratteristiche, prezzo e dove ordinarlo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*