HTC One A9: caratteristiche e prezzo stimato

Si chiama HTC One A9 ed è il nuovo smartphone in uscita per HTC: ecco prezzo e caratteristiche.

HTC One A9HTC One A9

L’azienda HTC nella giornata di ieri ha ufficializzato l’uscita di un nuovo modello di smartphone. Il suo nome è HTC One A9 e va a collocarsi nella fascia alta di gamma e conseguentemente anche di prezzo.
Dopo la diffusione delle prime immagini del nuovo device, non si è potuto non constatare che il design non ricorda molto i precedenti modelli – tratto distintivo dei device HTC – bensì conserva qualche caratteristica estitca degli iPhone di Apple.
E in effetti molto spesso lo smartphone di Cupertino è stato utilizzato quale termine di paragone con il nuovo HTC, nel corso dell’evento di presentazione di ieri.
Dunque, veniamo alle caratteristiche tecniche di HTC One A9: anzitutto, la scocca è costituita da materiale metallico (alluminio, molto elegante e robusto) che fa da cornice al display da 5 pollici di tipologia AMOLED, con vetro Gorilla Glass 4.
Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow – assoluta novità su una smartphone non direttamente prodotto da Google – e l’interfaccia è HTC Sense 7.
Il cuore di questo device è costituito da un processore Qualcomm Snapdragon 617 con CPU octa-core 64-bit e LTE X8.
La RAM è da 2 GB e la memoria interna è da 16 GB; quel che è più interessante è che quest’ultima può essere ampliata fino ad un massimo di 2 TB (usando scheda MicroSD, da acquistarsi a parte).
Il comparto fotografico è davvero degno di nota: la fotocamera principale è da 13 megapixel; sin qui, nulla di particolarmente innovativo. Ci sono però alcuni dettagli di cui tener conto che ne esaltano le qualità: la dotazione di uno stabilizzatore ottico di immagine (Optical Image Stabilization – OIS) e la possibilità di salvare le foto in RAW.

La fotocamera frontale è invece dotata di tecnologia UltraPixel e in tal modo si riesce a catturare più luce – si stima più del 300% rispetto al normale – per migliori risultati.
Infine, i video in fase di editing possono essere laborati con il sistema Hyperlapse, per un’accelerazione di 12 volte maggiore rispetto al solito.
Il comparto connettività è assolutamente completo, con moduli Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE, GPS/AGPS/Glonas e NFC.
Sulla parte frontale, infine, trova posto anche il lettore di impronte digitali.
Completa il quadro sintetico della dotazione tecnica la batteria da 2150 mAh – elaborata con funzione di ricarica rapida – e la gamma di colori disponibili alla vendita: Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet.
Il prezzo di HTC One A9 non è stato ancora ufficializzato ma si stima che possa essere di non meno di 600 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC One A9: caratteristiche e prezzo stimato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.