HTC Explorer, prezzo e caratteristiche dello smartphone low cost

HTC Explorer arriva sul mercato con il suo prezzo da smartphone low cost e dalle caratteristiche tecniche che assicurano una buona esperienza in mobilità.

HTC Explore, color Metallic NavyHTC Explore, color Metallic Navy

HTC ha appena annunciato l’uscita di HTC Explorer, uno smartphone di bassa fascia di prezzo che ha caratteristiche basic e contenute, perfetto per iscriversi nel segmento dei device definibili “entry level”.
Il prezzo di HTC Explorer non è stato ancora ufficializzato ma l’azienda HTC ha puntato la comunicazione e il lancio proprio sull’accessibilità del prodotto.
Si parla ad ogni modo di un prezzo indicativo di meno di 300 euro per acquistare HTC Explorer.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è possibile sapere già che HTC Explorer è dotato di fotocamera da 3 megapixel che però non dispone di flash, mentre lo schermo è un touchscreen da 3.2 pollici HVGA.
La potenza non è proprio il punto di forza di HTC Explorer: il processore è un 600 MHz. D’altronde, la dotazione basic non dovrebbe necessitare di prestazioni particolamente pesanti.
Come per tutti gli ultimi modelli HTC, anche l’Explorer dispone di piattaforma HTC Sense integrata.
La correzione automatica degli URL facilita la navigazione sul web, come pure la funzione “Smart URL” che pesca tra un centinaio di siti ritenuti importanti, per proporre il suggerimento di scrittura dell’indirizzo del sito desiderato.
HTC Explorer verrà immesso sul mercato nel quarto trimestre 2011 e sarà distribuito nei colori base Metallic Navy, Active Navy, Metallic Black e Active Black. Volendo sarà possibile rivestire lo smartphone con apposite cover attualmente previste nei colori Metallic Purple, Metallic Blue, Metallic White e Metallic Orange.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Explorer, prezzo e caratteristiche dello smartphone low cost iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.