HTC Desire avrà Gingerbread, parola di HTC

Sospiro di sollievo per chi usa un HTC Desire: Gingerbread verrà implementato e dunque l’azienda continuerà a sviluppare aggiornamenti del sistema operativo, malgrado quanto affermato in precedenza.

HTC Desire presto con GingerbreadHTC Desire presto con Gingerbread

Solo ieri una notizia affatto piacevole è circolata tra gli androidiani e, nello specifico, tra gli utilizzatori di HTC Desire: sulla pagina Facebook di HTC è stato scritto che l’azienda non avrebbe rilasciato l’aggiornamento Gingerbread (Android 2.3) su HTC Desire.
Una decisione che a quanto pare è stata dettata dal fatto che le caratteristiche hardware degli smartphone Desire non avrebbero permesso un’integrazione ottimale del prodotto HTC Sense con Gingerbread. La memoria non sarebbe del tutto confacente alle necessità di spazio di HTC Sense, il servizio proprietario di HTC che attualmente manca ai Desire ma che invece è inserito di default nei più recenti smartphone HTC.
La lettura di questa comunicazione ufficiale di HTC ha destato molte proteste, soprattutto in chi ha atteso con impazienza l’inizio dell’estate per procedere all’aggiornamento tanto sperato, ipotizzato in release qualche settimana fa.
Fino a qualche ora fa, dunque, il passaggio da Froyo a Gingerbread sembrava del tutto impossibile; non a caso, l’ondata di proteste e di delusione si è propagata molto in fretta, soprattutto sui social network.
Ciò ha indotto HTC a rivedere le sue posizioni, ufficializzando con una nuova comunicazione, sempre affidata alla pagina ufficiale su Facebook, che l’azienda avrebbe lavorato al fine di fornire Gingerbread anche ai possessori di Desire.
Non sono state rilasciate indicazioni circa una possibile data di rilascio ma è sicuramente apprezzabile (e sempre auspicabile) il reale dialogo che l’azienda ha sostenuto con i suoi utenti, fino a portare HTC a ripensare alla questione.
Torneramo a parlare dell’argomento non appena sarà ufficializzata una data di release di Gingerbread per HTC Desire.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Desire avrà Gingerbread, parola di HTC iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*