HTC Butterfly S: phablet in uscita

Presentato ufficialmente da HTC il nuovo phablet HTC Butterfly S. In attesa di conoscere la data di uscita in Europa, ecco le caratteristiche tecniche.

HTC Butterfly SHTC Butterfly S

In questi giorni, oltre ai nuovi smartphone, HTC ha colto l’occasione di presentare anche un phablet: il suo nome è HTC Butterfly S.
Come il nome stesso lascia intendere, si tratta di una versione ulteriore – perfezionata e migliorata – di HTC Butterfly, uscito già qualche mese fa e apprezzato dagli utenti asiatici.
Non è ancora noto il piano di commercializzazione di HTC Butterfly S, è bene sottolinearlo: sicuramente verrà lanciato sul mercato asiatico ma al momento HTC non ha fatto sapere alcuna data di potenziale uscita del terminale anche in altri luoghi del mondo.
Intanto, è possibile conoscere le principali caratteristiche di HTC Butterfly S, a partire dallo schermo: questo non ha subito alcuna variazione rispetto al modello precedente e quindi si tratta di un 5 pollici Full HD, con densità registrata di 440ppi.
Per quanto riguarda il processore, si tratta di un quad core Qualcomm Snapdragon 600 a 1.9 GHz, con 2 GB di RAM a disposizione.
Il sistema operativo disponibile nativamente è Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia Sense 5.0 e la memoria interna è da 16 GB, eventualmente espandibili tramite scheda microSD.

Da segnalare indubbiamente la fotocamera posteriore UltraPixel, caratterizzata in particolare da sensore BSI da 1/3″ BSI Optical Image Stabilization, apertura f/2.0, HTC ImageChip e pixel da 2.0 micron.
La fotocamera anteriore è invece da 2.1 megapixel.
L’autonomia non dovrebbe rappresentare alcun problema, dal momento che si è dotato il phablet di batteria da 3200 mAh.
Il prezzo di HTC Butterfly S in Asia si aggirerà sull’equivalente di 560-570 euro circa.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Butterfly S: phablet in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.