HTC Buffy: il Facebook phone esiste

HTC Buffy è il probabile nome del telefonino di Facebook. Dopo molte ipotesi, a quanto pare arriva la conferma dell’esistenza del progetto Facebook phone.

Facebook phone in arrivo: è HTC BuffyFacebook phone in arrivo: è HTC Buffy

Sembra che il progetto della creazione di uno smartphone di Facebook esista e abbia preso le sembianze di un HTC: il Facebook phone dovrebbe chiamarsi HTC Buffy.
Non si tratta ancora di una notizia dai contorni ben delineati, non fosse altro perchè a quanto pare HTC non sarebbe l’unico produttore hardware interpellato per mettere a punto uno smartphone la cui vocazione principale sarebbe l’utilizzo di Facebook in mobilità.
Nulla di concreto si sa circa il sistema operativo che dovrebbe montare il papabile HTC Buffy: che sia comunque Android o che invece si tratti di Windows Phone?
Al momento si vocifera di una versione di Android molto personalizzata, alla stregua di quanto ad esempio avviene con il tablet Kindle Fire di Amazon che, pur basandosi su Android, ne mantiene tuttavia una cerca distanza, permettendo di accedere solo al Market di Amazon e non all’Android Market.
A svelare l’esistenza del progetto HTC Buffy per Facebook è il magazine AllThingD che cita anonime fonti anche perchè tanto da Facebook, quanto da HTC il riserbo è massimo e continuano a farsi eco i laconici “No comment“.
Non si tratta di una possibile uscita prevista nel corso dei prossimi mesi perchè si parla di almeno un altro anno di “gestazione” per il Facebook phone, se non addirittura di 18 mesi.
Il fatto che però a pensare all’hardware possa essere HTC non stupisce affatto: solo qualche tempo fa sono stati presentati i modelli HTC Salsa e HTC Chacha, entrambi fortemente caratterizzati dalla spinta social, con tanto di tasto dedicato all’accesso su Facebook.
Ora però il passo in avanti sembra essere ulteriore e decisivo: si parla infatti di uno smartphone concepito anzitutto per Facebook e poi per tutto il resto.
La posta in gioco è alta, anche perchè Facebook attualmente intrattiene buoni rapporti di collaborazione con circa 475 operatori telefonici in tutto il mondo, dunque la diffusione di un apparecchio del genere potrebbe già partire con un certo vantaggio.

Se vuoi rimanere aggiornato su HTC Buffy: il Facebook phone esiste iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*