HP TouchPad: prezzo ribassato a 100 dollari

Mossa di marketing molto forte per HP che ha deciso di portare il prezzo di HP TouchPad a soli 100 dollari. Quasi neppure un cellulare costa così poco.

HP TouchPadHP TouchPad

Acquistare un tablet senza spendere una fortuna? Da oggi è possibile negli Stati Uniti, visto che l’azienda HP ha deciso di applicare un forte sconto al prezzo di HP TouchPad, il dispositivo che avrebbe potuto rosicchiare qualche utente al ben più piazzato iPad della Apple, l’indiscusso capostipite della categoria nonchè dominatore del mercato.
La notizia lascia davvero stupiti, visto che sono trascorse poche settimane dall’uscita di HP TouchPad: in vendita dal primo luglio, sembra impossibile che stia conoscendo una tale riduzione di prezzo, sceso a soli 99,99 dollari dalla cifra di partenza di circa 300 dollari in più.
Nessun problema di funzionalità, nessun difetto di fabbricazione: la decisione è scattata a seguito dell’annuncio di HP di voler proseguire nella direzione del software, accantonando il lato hardware.
Svendere il tablet è un segnale molto forte dal momento che, oggi come oggi, neppure il produttore meno caro riesce a servire sul piatto d’argento un elementare tablet a questo prezzo. Figurarsi un TouchPad sul quale tanto si è investito!
Tuttavia la scelta dell’azienda è quella di smaltire in fretta i pezzi in magazzino, inserendoli sul mercato e cercando di venderli in un breve lasso di tempo.
Così, il modello da 16 GB è in vendita negli Stati Uniti da qualche ora a 99,99 dollari, mentre quello da 32 GB è sceso a 149,99 dollari. Risultato egregiamente raggiunto: le vendite hanno avuto una impennata e si è inoltre costituito già un team detto “Touchdroid” che mira alla creazione di un porting di Android appunto su HP TouchPad.
Nessuna variazione di prezzo, invece, nel resto del mondo: Europa e Italia in particolare continuano a vendere il tablet a prezzo pieno, tuttavia non si sa se la decisione arriverà nelle prossime ore anche ai distributori nostrani o meno.
Se così non fosse, da un verso sarebbe un controsenso troppo forte e un trattamento iniquo tra i vari mercati; d’altro canto, già oggi l’azienda dovrà fronteggiare le ire di tutti quei clienti americani che magari solo lo scorso weekend hanno sborsato una cifra ben diversa dagli attuali 99,99 dollari per l’acquisto di TouchPad.
Non tarderemo ad informare nel caso di cambiamenti di prezzi anche in Europa.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su HP TouchPad: prezzo ribassato a 100 dollari iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*