HP Slate 7: prezzo in Italia svelato

HP presenta il nuovo tablet HP Slate 7, in arrivo anche in Italia a partire dal mese di maggio: ecco prezzo e caratteristiche.

HP Slate 7HP Slate 7

Novità riguardanti i tablet HP in arrivo dal World Mobile Congress 2013 di Barcellona: è stato infatti presentato il nuovo HP Slate 7.
Si tratta di un tablet dal prezzo decisamente interessante, poichè particolarmente contenuto, adatto a chi cerca un prodotto catalogabile nella fascia denominata come entry level.
Partiamo dalle sue dimensioni: come il nome lascia già presagire, si tratta di un tablet da 7 pollici, con diagonale del display diagonale da 17,78cm e risoluzione di 1024 x 600 pixel.
La scocca di cui si compone esteriormente è gradevole al tatto, essendo sulla parte posteriore realizzata in materiale morbido, mentre il resto della struttura è in acciaio inossidabile.
Il sistema operativo Android Jelly Bean va ad interfacciarsi con il processore ARM Dual Core Cortex-A9 1.6 GHz, dunque ci si può immaginare una buona dose di velocità nell’utilizzo del tablet.
1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna completa il quadro del cuore che anima questo nuovo tablet firmato HP.

Quanto alle fotocamere, ve ne sono due a disposizione: quella principale è da 3 megapixel, mentre quella frontale è di tipo VGA.
Una porta micro USB, lo slot per le schede microSD, tecnologia Wi-Fi e jack per cuffie da 3,5 mm completano la panoramica su questo device.
Degno di nota il comparto audio, dal momento che il sistema Beats Audio è integrato.
Il prezzo di HP Slate 7 sarà di €149,00 iva inclusa, come suggerito dall’azienda stessa.

Aggiornamento del 14 aprile 2013: con un comunicato stampa pervenuto in redazione l’azienda ha ufficializzato un cambiamento di prezzo di HP Slate 7. Il nuovo prezzo è di 159 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su HP Slate 7: prezzo in Italia svelato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*