Honor T1, tablet low cost in uscita anche in Italia

Honor T1 è un nuovissimo tablet che viene proposto anche per il mercato italiano, ad un prezzo realmente low cost.

Honor T1Honor T1

Novità in vista per i consumatori italiani che sono alla ricerca di un tablet low cost: arriva anche nel nostro paese il nuovo tablet Honor T1.
Si tratta di un device che l’azienda madre Huawei ha progetto per un target piuttosto specifico: la clientela più giovane che, pur volendo stare al passo con le ultime novità tecnologiche, hanno però budget contenuto.
In effetti le caratteristiche di questo terminale sono di livello adeguato, a partire dallo schermo: un 8 pollici di tipologia HD con risoluzione di 1280 x 800 pixel.
Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, con processore quad-core da 1,2 GHz per il quale non è noto – al momento in cui si scrive – il nome del produttore. La RAM è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 8 GB, eventualmente espandibile tramite l0utilizzo di scheda microSD.
Il comparto fotografico è basato sulla fotocamera principale da 5 megapixel, mentre la seconda fotocamera – quella anteriore – forse è fin troppo “minimal”, con soli 0,3 megapixel.
Una buona autonomia può essere mantenuta grazie alla batteria da 4800 mAh.

Dal versante della connettività, c’è da sottolineare la mancanza di moduli per connessioni 3G o 4G: in definitiva si potrà navigare solo in modalità wifi.
Completa il tutto un design pulito, semplice ma decisamente accattivante, di design, tutto contenuto in soli 7,9 millimetri di spessore.
Il prezzo di Honor T1 è di soli 129 euro ma l’acquisto va portato a termine solo online sul sito ufficiale dedicato a questo tablet: proprio in tal modo si è riusciti a contenere i costi per la distribuzione del prodotto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Honor T1, tablet low cost in uscita anche in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*