Hello di Facebook: app per identificare chi ci chiama

Hello di Facebook è un'app dialer che permette di conoscere il nome di chi ci sta chiamando, pur non essendo in rubrica.

Facebook HelloFacebook Hello

Facebook si lancia in un settore per certi versi inedito per il suo campo: quello delle app dialer.
E’ stato infatti presentato il progetto “Hello”, sfociato appunto nella release di un’app che consente di far sapere a chi corrisponde un numero di telefono in entrata.
Installando Hello di Facebook, infatti, si andrà a sostituire il dialer automatico di Android.
A questo punto Hello andrà ad indicare i dati personali dei numeri di entrata, nel momento in cui il telefono riceverà una telefonata.
A differenza del dialer di default di Android, infatti, il numero non verrà “ricercato” ed abbinato in rubrica ma potrà essere “rintracciato” anche senza fare accesso allo storage del telefono.
Il motivo è semplice: Hello va ad essere collegato con Facebook e non con la rubrica personale.
Ciò vuol dire che tendenzialmente, se si è associato il numero di cellulare al profilo Facebook, chi riceverà una telefonata da parte nostra vedrà comparire il nostro nome e cognome sul display, a prescindere dalla presenza del nostro numero nella rubrica del destinatario.
A scanso di equivoci e per evitare problemi di privacy, lo staff che ha sviluppato Hello di Facebook ha fatto sapere che le informazioni reperibili dall’app saranno solo e soltanto quelle rese pubbliche dagli utenti su Facebook. Oppure si tratterà delle informazioni che questi contatti avranno già deciso di condividere con noi su Facebook.

L’app Hello probabilmente non è una vera e propria concorrente di un dialer quale è quello di Android; piuttosto appare come un ulteriore maniera per non lasciare che gli utenti Facebook si “distraggano” troppo in attività extra-Facebook.
Un nuovo modo per ampliare il campo di azione del social network, probabilmente, non tanto al fine di scandagliare nuovi settori quanto per dare sempre più strumenti agli iscritti in modo da non indurli a cercare “distrazioni” altrove.

Se vuoi rimanere aggiornato su Hello di Facebook: app per identificare chi ci chiama iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*