Google Voice presto su smartphone Android

A sole 24 ore dal debutto di Google Voice, il nuovo servizio di telefonia collegato a Gmail, Google registra un ottimo riscontro che pare stia già celando la prossima mossa: estendere Google Voice agli smartphone Android.

Google Voice via GmailGoogle Voice via Gmail

Il debutto di Google Voice negli Stati Uniti e in Canada ha visto un boom di telefonate: nel primo giorno di rilascio di questa novità, sono state effettuate 1 milione di chiamate via web verso numerazioni fisse, utilizzando il servizio di Google/Gmail.
Un apprezzamento tangibile che, se dovesse svilupparsi, sarebbe destinato a crescere. Google Voice è solo all’inizio del suo percorso ma già la posta in gioco si fa più alta: sembra infatti che il prossimo step sarà la disponibilità dell’applicazione anche su smartphone Android. Non esiste ancora una data ufficiale ma in rete circolano già applicazioni che, va specificato, non sono state autorizzate e dunque devono intendersi come illegali e non sicure.
Ciò però apre nuovi scenari sulla telefonia, questa volta anche mobile: un deciso passo in avanti per il quale in molti attendono contromosse da parte di Skype e da parte dei tradizionali gestori telefonici. Si scatenerà la corsa alla diminuzione delle tariffe? Di certo il mercato non potrà restare inerme al cospetto di tante novità.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Voice presto su smartphone Android iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*