Google Tablet: al lavoro per il Nexus Tablet

Prime indiscrezioni dal versante tablet per Google: pare sia allo studio il Nexus Tablet con piattaforma Android 3.0 (Honeycomb). Ecco le prime indiscrezioni a riguardo.

Android Honeycomb per il Google Tablet "Nexus Tablet"Android Honeycomb per il Google Tablet "Nexus Tablet"

Che i tablet siano i nuovi device sui quali si sta giocando una partita più importante di quanto sembrasse all’alba di tale fermento, ormai è cosa accertata. Così, stando ad alcune indiscrezioni, anche Google si starebbe attrezzando in tal senso, con lo studio di un Nexus Tablet.
Per la realizzazione materiale della tavoletta brandizzata Google a quanto pare la scelta potrebbe esser ricaduta su LG, mentre per quel che riguarda la piattaforma di cui sarà dotato l’ipotetico Nexus Tablet, si parla di Android 3.0 Honeycomb.
La notizia, sebbene sia poco più di un rumor, si sta alimentando anche per via di un’altra considerazione: pare che Google abbia proposto ai produttori di tablet uno stop degli aggiornamenti del sistema Android, decidendo di tenere per sè proprio l’uscita di Android 3.0 Honeycomb su un tablet che, a questo punto, sarebbe di esclusiva applicazione dei dispositivi di Google.
Se ciò fosse effettivamente confermato, l’ipotesi del lancio di un Google tablet inizierebbe a diventare un’evidenza.
Se è impossibile non ricordare che le vendite di Nexus One non siano state esattamente un caso di successo (leggermente meglio per Nexus S) il discorso potrebbe essere ben diverso parlando di tablet: il mercato, sebbene in espansione, è ancora lontano dall’essere saturo e soprattutto non si è ancora stagliato all’orizzonte un vero concorrente di iPad e iPad 2, in vendita in Italia da venerdì 25 marzo.
Se si pensa che attualmente LG sta per mettere in vendita il tablet Optimus Pad, con schermo ad effetto 3D, è possibile che la base sulla quale lavorare per il tablet di Google sia già ben impostata.
Di certo, difficilmente si potrà vedere qualcosa di concreto prima dell’estate.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Tablet: al lavoro per il Nexus Tablet iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.