Google Sound Search: app concorrente di Shazam e Soundhound

Pronta una nuova app per il riconoscimento musicale, stavolta messa a punto da Google: è Google Sound Search.

Google Sound SearchGoogle Sound Search

Dopo aver annunciato la rinnovata disponibilità delle Google Maps per iOS, Google coglie l’occasione di presentare anche una nuova applicazione, specifica per il mondo della musica.
La novità si chiama “Google Sound Search” e rientra nella rosa di app utili al riconoscimento musicale. Di fatto, dunque, la nuova app Google Sound Search va a diventare una concorrente dei molto noti servizi offerti da Shazam e da Sounhound.
Il passo di Google in questa direzione di certo non può destare troppo stupore dal momento che da qualche settimana il colosso di Mountain View ha inaugurato anche il nuovo servizio Google Play Music, attivo anche in Italia.
E’ chiaro che una parte delle risorse di Google sono state indirizzate in questa direzione e dunque ecco arrivare un’app da usare in mobilità per scoprire nuove canzoni o i titoli dei motivetti che passano in radio.
Dopo il riconoscimento del tale brano, si potrà scegliere se acquistare il singolo pezzo o l’album in cui è contenuto, pescando proprio sul Google Play Store.

Se invece non si intende procedere ad alcun download, sarà utile utilizzare ugalmente l’app per formare un archivio con i salvataggi dei brani ricercati tramite questo sistema che, ovviamente, per funzionare dovrà essere connesso in 3G o Wi-Fi.
Nel momento in cui si scrive Google Sound Search non è ancora stata resa disponibile sul Google Play Store italiano ma solo su quello statunitense; tuttavia a breve di certo l’applicazione farà la sua comparsa anche sui tablet e smartphone Android italiani.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Sound Search: app concorrente di Shazam e Soundhound iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*