Google Nexus Prime: presentazione posticipata

Google e Samsung rinviano la presentazione di Google Nexus Prime con poche parole e molti dubbi lasciati in chi stava aspettando l'uscita del prossimo googlefonino.

Google Nexus PrimeGoogle Nexus Prime

Una nota congiunta firmata e diramata da Google unitamente a Samsung annuncia che la presentazione di Google Nexus Prime, il nuovo smartphone di Google realizzato in collaborazione con Samsung, non ci sarà. Non per il momento, almeno.
La notizia arriva all’improvviso, del tutto inaspettata e a lasciare ancor di più di stucco è l’evidenza che non è chiaro quale sia il motivo principale di questa decisione.
Il nuovo Google Nexus Prime avrebbe dovuto guadagnare le luci della ribalta per il suo lancio ufficiale nella giornata dell’11 ottobre prossimo.
Ad una manciata di giorni dall’evento, ecco la doccia fredda.
Ciò che si apprende leggendo la nota ufficiale è che le due aziende hanno deciso di posticipare a data da destinarsi la presentazione dello smartphone perchè ci si sarebbe resi conto che il momento non è quello più opportuno per far uscire il nuovo prodotto.
Non è inoltre specificata alcuna data successiva al 17 ottobre ma viene promesso che presto verrà comunicato il nuovo appuntamento utile per la presentazione ufficiale di Google Nexus Prime.
Non è saltato solo il lancio dello smartphone: assieme a questo automaticamente salta anche la release pubblica di Android Ice Cream Sandwich, il nuovo sistema operativo di Google che avrebbe fatto il suo esordio proprio sul Nexus Prime.
Cosa sia accaduto a pochi giorni dall’evento a lungo programmato, non è chiaro ma a questo punto la presentazione non dovrebbe slittare di molto tempo, per fare in modo che lo smartphone possa essere disponibile alla vendita prima di Natale, periodo tra i più propizi per lanciare nuovi prodotti hi-tech.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Nexus Prime: presentazione posticipata iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*