Google Nexus 7: prezzi e uscita ufficializzati, video

Google annuncia l’uscita del suo primo tablet: Google Nexus 7 è pronto, ecco i prezzi stabiliti per la vendita.

Google Nexus 7Google Nexus 7

Mancava solo l’ufficialità dopo le anticipazioni su Google Nexus 7, il primo tablet brandizzato Google e, puntuale nel corso dell’evento Google I/O, è arrivata. Google Nexus 7 è effettivamente pronto per essere immesso in vendita a prezzi realmente molto competitivi rispetto ai tablet attualmente in commercio.
Confermata anche la presenza di Android 4.1 Jelly Bean, il nuovissimo sistema operativo di Google che presto “rimpiazzerà” il pur nuovo Android 4 Ice Cream Sandwich.
Non ci sono molte novità rispetto alle anticipazioni di cui si è parlato anche sulle pagine di FullPress: effettivamente il tablet sarà da 7 pollici e avrà uno schermo touch con risoluzione da 1280X800 pixel.
1 GB di RAM, due capacità di storage (c’è infatti una versione da 8 GB e una da 16 GB), la conferma della presenza del potente processore quad-core Tegra 3 e di una una cpu grafica da 12 core completano il quadro in realtà già ampiamente tracciato nei giorni scorsi.
Da sottolineare, quanto al comparto connettività, che sono installati i moduli per il Bluetooth e per il Wi-Fi: nessuna traccia di 3G, tuttavia è presente il sistema che permette l’utilizzo di tecnologia NFC, per pagamenti veloci nei negozi dotati dell’apposito strumento di riconoscimento.
Naturalmente il browser predefinito non può che essere Chrome e lo store di riferimento per app e contenuti multimediali è il Google Play.
Per quanto riguarda la batteria, dal palco di Google I/O si è fatto sapere che il nuovo tablet ha un’autonomia di 300 ore in stand-by e di 8/9 ore in pieno utilizzo.

Il peso è di 340 grammi: ancor meno del peso di un Kindle Fire.
E proprio il Kindle Fire è ufficialmente il primo dei competitor diretti del nuovo Google Nexus 7: lo si deduce chiaramente dal prezzo di vendita stabilito da Google.
Questi i prezzi di Google Nexus 7:
Google Nexus 7 da 8 GB: 199 euro;
Google Nexus 7 da 16 GB: 249 euro.
Verrà inoltre regalato un credito di 25 dollari da spendere in app e servizi entro un determinato periodo.
Quanto alle vendite, è già possibile pre-ordinare Google Nexus 7 sul Google Store: le consegne inizieranno ad essere effettuate a partire da metà luglio, con precedenza per il mercato statunitense, canadese e australiano.
Successivamente Nexus 7 arriverà anche nel resto d’Europa. Nel frattempo, ecco il video di presentazione di Google Nexus 7.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Nexus 7: prezzi e uscita ufficializzati, video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*