Google Nexus 7 da 16 GB, tablet dei record: scorte finite

Vendite temporaneamente sospese per il Google Nexus 7 da 16 GB: la domanda è stata così alta che le scorte sono già finite.

Google Nexus 7Google Nexus 7

E’ già record per il lancio di Google Nexus 7, il nuovo tablet del colosso dei motori di ricerca: le vendite, sin dal suo esordio sul Google Play Store, sono state così fortunate da aver indotto l’azienda a sospenderne la distribuzione.
Il motivo è presto detto: le scorte sono già terminate, segno di una domanda decisamente massiccia manifestata dal mercato.
In realtà è un modello specifico ad attrarre, più degli altri, la propensione alla vendita: il tablet dei record è il Google Nexus 7 da 16 GB.
Provando ad ordinare il modello da 8 GB, infatti, non si manifestano problemi di alcun tipo; per la versione da 16 GB, invece, ci si imbatte subito nell’indicazione “Coming soon”.
Gli utenti – o gli aspiranti tali – hanno dunque mostrato una decisa preferenza per il modello top di gamma, quello da 249 dollari: saranno i 16 GB di memoria interna ad aver attratto maggiormente ma, in barba alle previsioni, non è stato il più economico modello da 199 dollari ad attirare gli acquirenti.

In entrambi i casi si parla di tablet di ultimissima generazione, dotati del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e del potente processore Tegra 3.
Google non si è espressa con cifre: non è ancora dato sapere quante unità di Google Nexus 7 siano state fin qui vendute ma già qualche giorno fa Eric Schmidt ha parlato di enormi volumi di vendita nella sola prima settimana di disponibilità.
Le scorte non sono terminate solo presso i magazzini direttamente gestiti da Google ma anche presso i punti vendita autorizzati: tablet intrvabili anche presso GameStop, Tesco, Staples, Sam’s Club, B&H, Kmart e Best Buy.
Si annuncia dunque un esordio con i fiocchi anche sul mercato italiano e, più in generale, europeo: nel nostro paese occorrerà attendere fino agosto o inizio settembre per poter acquistare i nuovi tablet Google Nexus 7.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Nexus 7 da 16 GB, tablet dei record: scorte finite iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*