Google Nexus 10: prezzo e uscita ufficializzati

Si chiama Google Nexus 10 ed è il nuovo tablet di Google, molto atteso dal popolo di androidiani e da chi cerca un’alternativa a tablet più costosi.

Google Nexus 10Google Nexus 10

Insieme al nuovo smartphone LG Nexus 4, Google ha annunciato l’uscita anche di un tablet, il cui nome è semplicemente Google Nexus 10.
Il suo arrivo sul mercato americato è atteso dal 13 novembre 2012, così come in Francia, Germania, Giappone, Spagna, Canada Regno Unito e Australia.
Non c’è ancora traccia di un ipotetico arrivo in Italia, dunque almeno nelle prime settimane di distribuzione questo tablet non dovrebbe raggiungere il mercato nostrano.
Lo schermo di Google Nexus 10 sarà da 10,1 pollici con risultazione davvero alta: da 2560 x 1600 pixel (con 330 PPI). Decisamente notevole, così come pure non lascia affatto a desiderare il processore Exynos 5250 da 1.7GHz con Cortex A15 e GPU Mali T604.
Il sistema operativo è quello più recente: Android 4.2 Jelly Bean e non avrebbe potuto essere altrimenti per un prodotto “Pure Google”.
Due le fotocamera presenti: quella posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore – da videochiamata – è da 2 megapixel.

La RAM è da 2 GB, mentre la memoria interna è proposta da 16 GB oppure da 32 GB, senza possibilità di eventuale espansione con supporto di scheda microSD.
Per assicurare una buona autonomia, è stata scelta una batteria da 9000 mAH, per circa 9 oe di utilizzo consecutivo, secondo quanto dichiarato dallo staff Google che si è occupato del progetto.
Il prezzo di Google Nexus 10 varia al variare dello storage a disposizione:

  • Google Nexus 10 da 16 GB: 399 dollari;
  • Google Nexus 10 da 32 GB: 499 dollari.
Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Nexus 10: prezzo e uscita ufficializzati iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*