Google Keep, app per appunti in cloud: video

Un’alternativa ad Evernote? La offre Google lanciato la nuova app Google Keep, per prendere appunti.

Google KeepGoogle Keep

Appuntarsi qualcosa al volo, fissare un promemoria veloce, fare la lista della spesa per ripescarla più tardi: prendere appunti è un’operazione quotidiana per tutti.
Quasi del tutto abbandonati bigliettini, agende cartacee e post it, si preferisce usare sempre più spesso lo smartphone ed ecco allora arrivare una nuova app realizzata da Google che assolve al compito: si chiama Google Keep.
La concorrenza è evidente: questa nuova app è di fatto un’alternativa alla gettonatissima Evernote. L’utilizzo di Google Keep rende immediata la disponibilità di note e appunti non solo sulla smartphone ma anche su tablet e pc: su tutto ciò dal quale si vorrà accedere al proprio account.
Si potranno dunque creare To Do List; trascrivere note vocali in automatico; allegare foto agli appunti; contrassegnare le note con differenti colorazioni, così da riconoscerle più in fretta.
Il tutto sia in versione mobile per Android, sia in versione desktop e dunque utilizzabile in ogni momento anche su postazioni fisse.

L’applicazione Google Keep può già essere scaricata gratuitamente da Google Play ma è plausibile pensare che nelle prossime settimane arriveranno diversi aggiornamenti, per arricchire le funzionalità attualmente attive: pur essendo un prodotto Google, infatti, balza indubbiamente agli occhi la mancanza di una connessione – ad esempio – con il servizio di posta Gmail.
Il punto di forza di questo nuovissimo prodotto del colosso del web è sicuramente la sua estrema semplicità e l’aspetto molto basic, in linea con le pagine di prodotto che Google ci ha abituati a conoscere.
Ecco un video di presentazione di Google Keep.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Keep, app per appunti in cloud: video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.