Google Docs su Android, applicazione pronta

Google Docs sbarca su Android, grazie all'applicazione per smartphone appena annunciata tramite blog ufficiale di Google. Da oggi sarà possibile gestire i proprio documenti via Google Docs anche tramite mobile.

Google Docs su AndroidGoogle Docs su Android

Se Google Docs ha rappresentato la svolta cloud per gestire i propri documenti a distanza, il naturale passo successivo non poteva che andare nella direzione del settore mobile.
Ecco infatti arrivare Google Docs su Android, l’applicazione per smartphone Android (con sistema operativo Android 2.1 o superiore) che consente di gestire i file in cloud anche in mobilità.
Si tratta di un’app nativa, quindi del tutto integrata con i prodotti giù in uso targati Google. Accedendo da smartphone Android al proprio Gmail account si avrà modo di utilizzare l’applicazione. Oltre a poter scaricare i documenti, li si potrà anche caricare: una funzionalità importante quando ad esempio si ha necessità di reperire sul pc una foto scattata dallo smartphone.
Inoltre, a tal proposito, scattando una foto ad una pagina, questa verrà trasformata in testo: un’indubbia comodità.
In questo modo, via Google Docs, si potrà accedere sempre e in ogni momento a tutto il materiale posato sulla nuvola di Google, a prescindere dal fatto che si agisca da pc, da tablet o da smartphone Android.
E’ possibile scaricare Google Docs per Android direttamente dall’Android Market: l’applicazione è gratuita ma – va specificato – al momento è disponibile solo in lingua inglese.

Se vuoi rimanere aggiornato su Google Docs su Android, applicazione pronta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*