Gingerbread su HTC Desire: aggiornamento in arrivo

Gingerbread è in dirittura d'arrivo su HTC Desire: dalle parole ai fatti, l'aggiornamento è in arrivo sui device HTC. I possessori dovranno attendere ancora poche settimane. Novità anche sul fronte bootloader, scopriamone di più.

HTC Desire e Gingerbread: download dell'aggiornamento a luglioHTC Desire e Gingerbread: download dell'aggiornamento a luglio

Buone notizie per chi utilizza un HTC Desire: Gingerbread è in arrivo con un aggiornamento realizzato ad hoc per questi terminali.
Ne abbiamo parlato qualche giorno fa: dopo un iniziale annuncio da parte di HTC nel quale veniva detto che Gingerbread non avrebbe mai girato sui modelli della linea Desire, l’azienda ha deciso di ripensarci per venire incontro ai numerosi utenti scontenti e delusi.
Alla base della prima decisione di HTC c’è stato un motivo puramente tecnico: i Desire hanno delle caratteristiche tali che non permettono a HTC Sense di funzionare come su altri modelli.
Tuttavia, HTC – dimostrando reale interessamento per la propria community – ha elaborato features tagliate a misura di Desire e quindi presto l’aggiornamento a Gingerbread sarà disponibile.
La notizia di oggi è la presunta data di rilascio: la stessa HTC ha fatto sapere via pagina ufficiale di Facebook che i test sono andati bene e che quindi l’aggiornamento potrà essere rilasciato già entro la fine di luglio.
Di certo qualcosa verrà sacrificato, proprio per le ragioni tecniche di cui sopra: se da un verso non si sa ancora come e se sia stata risolta la questione “Sense”, dall’altro verso è già noto il fatto che alcune applicazioni verranno inizialmente eliminate dalla nuove release. Nessuna perdita preziosa: le stesse potranno essere successivamente scaricate via Android Market. Evidentemente è solo nella fase del download e della’giornamente che quest app probabilmente possono andare ad impattare, non successivamente.
Altra novità della giornata per HTC è relativa ai bootloader: l’azienda ha assicurato che a brevissimo sarà anche in grado di sbloccarli, quindi nell’immediato futuro sarà possibile installare rom con più facilità. Probabilmente il tutto avverrà già entro la prima metà di agosto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Gingerbread su HTC Desire: aggiornamento in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*