Galaxy Nexus: prezzo ufficiale in Italia del Googlephone

Perfettamente in linea con quanto annunciato su FullPress, è stato presentato il Galaxy Nexus, il nuovo smartphone di Google. Ecco la data di lancio in Italia, il prezzo di Galaxy Nexus e le caratteristiche in sintesi.

Galaxy Nexus è arrivatoGalaxy Nexus è arrivato

Proprio come preannunciato, si è appena svolto l’evento di presentazione di Galaxy Nexus, il nuovo smartphone targato Google dotato di nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Galaxy Nexus (fino ad oggi conosciuto come Nexus Prime) è dotato di processore dual core da 1,2 GHz, ottimo pr supportare giochi e video in HD ma molto funzionale anche quando si tratta semplicemente di navigare online, anche grazie alla connettività HSPA+.
Al primo impatto, Galaxy Nexus colpisce indubbiamente per l’aspetto esteriore, soprattutto per lo schermo: il display – con diagonale da 4,65 pollici – è un Super AMOLED HD leggermente ricurvo, senza pulsanti e molto sottile. Lo spessore nel punto più voluminoso raggiunge appena 8,84 mm, mentre la zona più snella misura soltanto 4.29mm.
Una delle caratteristiche che più colpisce di Galaxy Nexus è il sistema di “Sblocco col sorriso“: sarà il riconoscimento facciale ad attivare lo smartphone, se si deciderà di attivarne la funzione.
Ovviamente, in puro stile Google, c’è tutto un intero set di applicazioni precaricate da sfruttare: dal cloud a Google +, dalle mappe al calendario, lo smartphone sincronizza facilmente tutti i dati con altri dispositivi collegati al proprio Google account.
La fotocamera permette non solo di scattare foto ma di registrare video a 1080dpi; inoltre è prevista la funzionalità di inquadratura panoramica, come pure è possibile applicare funzionalità di fotoritocco, così da modificare foto con effetti vari.
Google e Samsung hanno comunicato il prezzo di Galaxy Nexus: 599 euro  per la vendita in Italia. Il nuovo smartphone arriverà nei negozi a partire dalla seconda quindicina di novembre e verrà distribuito sia dalla grande distribuzione che dai negozi appartenenti a brand della telefonia mobile.

Se vuoi rimanere aggiornato su Galaxy Nexus: prezzo ufficiale in Italia del Googlephone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*