Flash Player via da Android

Flash Player non è più disponibile per Android: via dal Google Play Store, non è più in download.

Flash Player: fine della presenza su AndroidFlash Player: fine della presenza su Android

Flash Player non è più sul Google Play Store, il market place dove è possibile scaricare le applicazioni per prodotti Android.
Dalla giornata di ieri non è più possibile effettuare il download dell’applicazione, mentre chi già la possiede potrà continuare ad usarla, con la consapevolezza che però non sarà più possibile ricevere aggiornamenti sostanziali, se non quelli relativi alla sicurezza.
La notizia non giunge esattamente del tutto inaspettata, visto che lo scorso inverno dalle stesse stanze della Adobe era giunta la comunicazione della decisione di interrompere lo sviluppo di Flash su piattaforma mobile.
I contenuti che fino ad oggi hanno girato tramite Flash verranno dunque ora visualizzati grazie al linguaggio HTML5, quello che a conti fatti diventerà una sorta di standard in tal senso.

In particolare, si consiglia anche la rimozione dell’app Flash Player per gli utilizzatori di Jelly Bean, nuova versione del sistema operativo Android: è proprio in questo caso che Flash sta dando i maggiori problemi, tanto da indurre proprio Adobe a consiglia la disinstallazione.
E così, dopo lo storico e secco rifiuto di Apple nei confronti di Flash per iOS, ecco arrivare anche l’abbandono di Android.

Se vuoi rimanere aggiornato su Flash Player via da Android iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*