Flash Player 10.2 per Android: download gratis disponibile

Flash Player 10.2 per Android è in download gratuito: oltre all'utilità dell'applicazione, si sottolinea la capacità di aumentare le prestazioni dei device.

Flash Player 10.2 per AndroidFlash Player 10.2 per Android

Flash Player 10.2 è finalmente arrivato sugli smartphone e tablet Android: è già possibile effettuare il download gratuito sia via Android Market che tramite sito ufficiale Adobe.
Attualmente sono disponibili due versioni: una beta per Android 3.0.1 (Honeycomb) e una versione stabile, utile ad Android 2.2 (Froyo) e Android 2.3 (Gingerbread).
Da oggi, quindi, via libera a contenuti interattivi e ad esperienze web complete, anche su quei device sprovvisti di Flash.
L’uscita di Flash Player 10.2 per Android è un momento quasi “storico” per Adobe, come manifestato esplicitamente da un portavoce della stessa azienda: “Siamo consapevoli che nel 2011 verranno presentati oltre 50 tablet che consentiranno un’esperienza web completa, incluso il supporto a Flash, e gli utenti Xoom saranno tra i primi a goderne”.
Il riferimento al Motorola Xoom non è causale: proprio i possessori di questo dispositivo hanno più volte lamentato la mancanza di un supporto in tal senso. Da oggi, dunque, tutti gli androidiani saranno accontentati, con il download gratuito di Flash Player 10.2.
I vantaggi non saranno solo relativi alla possibilità di accedere a molti più contenuti interattivi sul web: le ricadute positive si avranno anche sulla velocità e in generale sulle prestazioni, andando ad ottimizzare l’attività del processore e – in particolare – nella resa dei video visibili via web.
Adobe sta già lavorando a futuri aggiornamenti sia per far consentire a Flash Player 10.2 di uscire dalla fase beta per Android 3.0.1, sia per migliorare significativamente l’esperienza di accelerazione hardware.
Attendiamo commenti dagli androidiani che stanno già testando Flash Player 10.2 sui propri device.

Se vuoi rimanere aggiornato su Flash Player 10.2 per Android: download gratis disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*