Firefox: tablet low cost in vista

Trattative in corso per la Fondazione Mozilla, in vista della creazione del Firefox tablet. Molte le aziende di telecomunicazioni già interessate.

Firefox tablet presto in uscita?Firefox tablet presto in uscita?

Ancora novità riguardanti il settore mobile relativo alla Fondazione Mozilla: sembra infatti che si stia lavorando alla prossima uscita di un Firefox tablet.
Secondo alcune fonti asiatiche in realtà il primo modello esisterebbe già e potrebbe essere presentato già nei prossimi giorni, addirittura il 3 giugno.
Quel giorno è infatti fissato un appuntamento che farà il punto sulle ultime novità in fatto di smartphone Firefox ed è proprio per questo motivo che stanno circolando ipotesi di una presentazione anche di un tablet.
Quel che è certo è che il nuovo sistema operativo Firefox OS presto farà la sua comparsa su device prodotti dalla nota azienda Foxconn: è in questi stessi stabilimenti che si producono e assemblano vari device, tra i quali spiccano i prodotti Apple.
Di sicuro il progetto globale riferito al mobile che sta proponendo la Fondazione Mozilla sembra interessare molto le compagnie telefoniche e ne è testimonianza il fatto che – stando alle ultime indicazioni reperibili tramite il sito ufficiale Mozilla – sarebbero ben 19 le aziende di telecomunicazioni che manifestano l’intenzione di sviluppare piani che includono la commercializzazione dei prodotti con Firefox OS, compresa l’italiana Telecom Italia.

L’interesse è dunque vivo, sia da parte delle aziende, sia da parte degli stessi utilizzatori che – si sa – contano sulla forza di una community molto attiva e propositiva.
C’è poi da specificare che, malgrado il fatto si tratti di device con un sistema operativo proprietario, gli utenti avranno sempre modo di attingere dal ricchissimo paniere di applicazioni reperibili su Google Play Store: il connubio tra le app Android e i device Firefox OS è assicurato, dunque sin dal principio dell’esperienza di uso si avranno a disposizione migliaia di risorse già ampiamente testate e diffuse.
Si attendono dunque ulteriori conferme in occasione dell’evento del 3 giugno.

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox: tablet low cost in vista iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*