Firefox per iOS è disponibile su App Store

Disponibile anche per iOS a partire da oggi, ecco pronto Firefox via App Store.

Firefox per iOSFirefox per iOS

Firefox arriva sui terminali della Apple: l’annuncio è stato ufficializzato tramite le pagine del blog dedicato al browser.
Dopo molti mesi di lavoro e una sorta di “diffidenza” iniziale durata diversi anni, dai laboratori della Mozilla Foundation si è evidentemente giunti alla conclusione che una versione di Firefox per iOS avrebbe potuto interessare anche gli utenti della mela morsicata.
Quantomeno, la presenza di un’apposita app sull’App Store probabilmente è stata ritenuta utile, per più ragioni.
Ecco dunque arrivare la versione definitiva di Firefox per iOS, così da poter essere utilizzata su iPhone, iPad e iPod Touch.
Lo strumento andrà certamente a vantaggio dei già utenti Firefox, dal momento che è possibile sincronizzare le schede, i segnalibri, le password e tutta la cronologia di navigazione.
Più che un ingresso a gamba tesa, quello di Firefox appare quasi come un atto dovuto, arrivato – per dirla tutta – anche con un certo ritorado rispetto ad alcuni altri concorrenti.
C’è però da sottolineare quanto in questo settore non sia poi così innovativo cambiare browser, dal momento che si assiste spesso al perpetrarsi di compartamenti già ben radicati negli utenti.
La stragrande maggioranza, infatti, tende ad usare il browser di navigazione “nativamente” proposto sul device di riferimento.

Diversamente, si va ad optare per il browser tendenzialmente più usato nella quotidianaità, proprio in virtù del fatto che magari ci si avvale di segnalibri, cronologie e altri dati già memorizzati e dunque immediatamente rintracciabili – con la sincronizzazione – anche via mobile.
Non una grande rivoluzione, dunque, tuttavia un passo importante e utile per chi ama Firefox, certamente da segnalare.

Se vuoi rimanere aggiornato su Firefox per iOS è disponibile su App Store iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*