FairPhone: prezzo dello smartphone solidale in pre-ordine

Quanto costa FairPhone, lo smartphone solidale? Qui il prezzo e la procedura per il pre-ordine.

FairphoneFairphone

Si chiama FairPhone ed è uno smartphone concettualmente diverso dagli altri, poichè tutto il suo processo creativo, produttivo e distributivo esplica in pieno i princìpi della filosofia dell’equo e solidale.
C’è infatti molta attenzione da parte dell’azienda produttrice olandese circa la ricerca e l’utilizzo di materie prime sostenibili, così come circa le ripercussioni ambientali derivanti dal processo di produzione stesso.
Un occhio di riguardo non manca neppure per le condizioni di lavoro degli operai e per la loro retribuzione.
FairPhone però non lesina certa in caratteristiche tecniche: si tratta infatti di uno smartphone Android 4.2, per giunta anche dual SIM.
Il processore è un quad core da 1,2 Ghz, con 1 GB di RAM a supporto e 16 GB di memoria interna nativa, aventualmente espandibile tramite scheda microSD.
Due le fotocamere a disposizione: quella principale da 8 megapixel, mentre quella frontale da 1,3 megapixel. Lo schermo è da 4,3 pollici: in linea con gli attuali smartphone in commercio. Il tutto sarà sostenuto da una batteria da 2000 mAh.

Il prezzo di FairPhone è noto: potrà essere acquistato pagando 325 euro.
Un prezzo in linea con le sue caratteristiche, pur essendo un prodotto equo e solidale.
Tuttavia, prima di poter avere questo smartphone, sarà necessario preordinarlo: l’azienda olandese omonima fa sapere che la produzione potrà partire al raggiungimento dei 5000 ordini.
Al momento a quanto pare sono state ricevute circa 2900 richieste, tramite il sito ufficiale Fairphone.com.

Se vuoi rimanere aggiornato su FairPhone: prezzo dello smartphone solidale in pre-ordine iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.