Facebook Phone in arrivo: è HTC First?

Si moltiplicano le indiscrezioni circa il contenuto dell’evento targato Facebook in svolgimento giovedì 4 aprile: sarà presentato il Facebook Phone?

HTC First ©foto evleaksHTC First ©foto evleaks

Mancano poche ore alla partenza dell’evento di Facebook, in programma giovedì 4 aprile. L’invito pervenuto agli operatori del settore parla della presentazione di una “nuova casa per Android” e di nulla di più: un messaggio piuttosto sibillino che fa propendere per due ipotesi.
La prima riguarda l’uscita del primo Facebook Phone, la seconda invece mira piuttosto a puntare l’attenzione su un nuovo sistema operativo o comunque su un universo più ampio targato Facebook.
Malgrado le passate smentite dello staff di Facebook riguardanti la possibile uscita di uno smartphone Facebook-centrico, in queste ore sono però trapelate alcune immagini inedite che mostrano un nuovo modello di terminale HTC.
Si tratta di quello che sarebbe stato battezzato come HTC First, svelato in anteprima dai sempre ben informati ragazzi di “@evleaks” che hanno postato una foto su Twitter, inserita anche a corredo di questo articolo.
A colpire è il design, molto differente rispetto agli altri modelli HTC: scarno, minimale, con angoli smussati e soprattutto senza alcun riferimento al logo di HTC.

Si pensa possa trattarsi di uno smartphone dotato di sistema Android 4.1.2, con integrazione della nuova interfaccia progettata appositamente per Facebook.
Il processore sarebbe poi un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 con 1 GB di RAM; display 4,3 pollici, due fotocamere (da 5 e da 1,6 megapixel) e modulo per reti 4G completerebbero la dotazione.
La fonte “@evleaks” ha fino ad oggi sempre colpito nel segno ma è bene attendere la giornata di giovedì 4 aprile per ricevere conferme – o smentite – ufficiali a tutti questi interessanti rumors.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Phone in arrivo: è HTC First? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*