Facebook Messenger per Android e iPhone è disponibile

Facebook Messenger per iPhone e Android è l’applicazione appena resa disponibile per messaggiare con maggiore rapidità. A cosa somiglia? A WhatsApp: scopriamone di più.

Facebook MessengerFacebook Messenger

Facebook ha rilasciato a sorpresa una nuova applicazione e stavolta l’ha fatto rendendo quasi autonoma una singola funzione che pare essere molto apprezzata: nasce Facebook Messenger, l’app nata nello specifico proprio per la messaggistica istantanea, modalità di comunicazione privata molto gettonata.
Il funzionamento è semplicissimo e ricalca quello di un’altra notissima applicazione tutta basata sui messaggi: WhatsApp.
Dunque, si potranno inviare e ricevere messaggi in tempo reale, con la ricezione conseguente di push notification. Non si tratterà solo di invio di testo ma anche di foto.
Nel momento in cui si invierà un messaggio ad uno dei propri contatti, verrà ricevuto secondo due differenti modalità: se anche il destinatario dispone di uno smartphone e dell’applicazione, riceverà la notifica immediata, come se si trattasse di un normale sms. Se invece ne è sprovvisto, il messaggio verrà recapitato nella casella di posta Facebook, come avverrebbe con una mail o un messaggio privato.
Attualmente Facebook Messenger è disponibile al download nell’Android Market e nell’App Store americano ma è probabile che, tempo qualche ora, potrà essere scaricato anche via App Store italiano. Non a caso, è già disponibile la pagina ufficiale di Facebook Messenger in lingua italiana.
Facebook Messenger, pur somigliando così tanto a WhatsApp, ha pure un punto di divergenza che non è di poco conto: mentre WhatsApp è a pagamento (seppur ad una cifra popolarissima), Facebook Messenger è gratuito.
E intanto, mentre gli utenti stanno ancora iniziando a testare il nuovo prodotto mobile di Facebook, si apprende che all’interno del codice dell’applicazione ci sono tracce di quello che potrebbe essere un futuro sviluppo dell’app: la videochiamata.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Messenger per Android e iPhone è disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*