Facebook Home: app in Italia per Android pronta

Da qualche ora è disponibile al download anche in Italia l’app Facebook Home per Android.

Facebook Home app per AndroidFacebook Home app per Android

Facebook Home, la novità del social network annunciata solo qualche giorno fa da Mark Zuckerberg, è in arrivo sugli smartphone Android.
Da questa mattina, infatti, sul Play Store è possibile notare la pagina descrittiva dell’applicazione che dunque è disponibile al download.
C’è però da specificare che al momento Facebook Home non è ancora utilizzabile da qualsiasi dispositivo Android ma solo un gruppo bene selezionato di device di ultima uscita e cioè Htc One, Htc One X+, Htc One X, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note II e Samsung Galaxy S3.
Naturalmente in previsione c’è l’espansione, così da rendere disponibile Facebook Home anche a tutti gli altri dispotivi.
In pratica, con questa nuova app la schermata principale diventa appunto Facebook, con grande enfasi sulle foto e sulle principali notizie in arrivo dagli aggiornamenti di stato dei propri amici, grazie alle funzionalità di Cover Feed.

Su Facebook Home l’interazione con Facebook Messenger (in versione aggiornata per l’occasione) è diretta, rapida e senza passaggi ulteriori, così come d’altronde il pannello delle notifiche che diventano un elemento della schermata principale.
Su questa, va detto, vengono raccolte anche le altre applicazioni in uso sul proprio smartphone, dunque Facebook Home diventa a tutti gli effetti una sorta di centro completo delle attività del device.
Da Facebook si fa sapere che – sul fronte privacy – l’applicazione non andrà ad attingere in alcun modo alle informazioni derivanti dalle altre applicazioni installate dello smartphone. Allo stesso modo, per diventando così “importante” sulle funzionalità del device, anche le altre app non potranno andare a tracciare i dati di Facebook Home.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Home: app in Italia per Android pronta iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*