Facebook Camera su App Store: come funziona

Facebook sorprende i suoi utenti annunciando l’uscita di Facebook Camera, una nuova applicazione disponibile su App Store dedicata alle foto.

Facebook CameraFacebook Camera

Solo qualche settimana fa abbiamo parlato di una mossa a sorpresa che il gigante dei social network ha messo improvvisamente a segno: ci si riferisce all’acquisizione di Instagram da parte di Facebook.
Ancor più sorprendente, proprio alla luce del recente acquisto, appare l’annuncio dell’uscita di Facebook Camera, la nuova applicazione disponibile su App Store dedicata al regno delle immagini e delle fotografie.
C’è anche un altro modo per poter accedere a Facebook Camera: dall’apposita pagina allestita all’interno di Facebook è possibile farne richiesta, ricevendo via sms l’autorizzazione necessaria, in formato link.
Probabilmente l’app potrebbe essere rilasciata a breve anche sugli altri market relativi agli smartphone Android e Windows Phone ma al momento non si è in grado di poter dare una data di lancio in tal senso.
Facebook Camera non presenta grandi particolarità degne di nota: si tratta semplicemente di un’applicazione che agevola lo scatto di foto e più nello specifico il loro caricamento online, consentendo di applicare filtri, in puro stile Instagram, e di dar loro un’organizzazione tale da renderle meglio amalgamate con la Timeline e con la bacheca su Facebook.

Sembra proprio che si stia inscenando una vera e propria saga di concorrenza interna tra le due app che non differiscono poi molto.
Da Facebook si fa sapere però che lo sviluppo di Facebook Camera e in particolare dei filtri è avvenuto in maniera del tutto indipendente rispetto alla già esistente mole di meccanismi di Instagram.
Per tornare all’articolo dedicato qui su Fullpress all’acquisizione della nota app fotografica, è forse questo un caso lampante di acquisto non per ampliamento futuro ma per bloccare la crescita di un temibile concorrente.
Questa è certamente solo un’ipotesi: l’esordio di Facebook Camera è talmente fresco da non poter tirare ancora conclusioni nette.

Se vuoi rimanere aggiornato su Facebook Camera su App Store: come funziona iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*