Eliminare pubblicità su Kindle Fire: stop con pagamento extra

Amazon starebbe per implementare un modello di business per eliminare la pubblicità sullo schermo del Kindle Fire, pagando una determinata cifra.

Kindle Fire HD: via le pubblicità sullo schermoKindle Fire HD: via le pubblicità sullo schermo

L’annuncio dell’uscita dei nuovi Kindle Fire e Kindle Fire HD stanno portando anche altre considerazioni strettamente collegate al prodotto.
Si apprende infatti che – almeno per quanto riguarda gli utenti statunitensi – Amazon starebbe per far partire una novità non di poco conto.
Per evitare di dover guardare gli annunci pubblicitari che possono comparire sul Kindle nel momento in cui si fa a sbloccare il dispositivo momentaneamente in standby o con schermo bloccato, l’azienda potrebbe proporre il pagamento di una cifra.
A fronte di 15 euro una tantum, infatti, si potrebbe poter dire addio del tutto alla pubblicità sul Kindle Fire che sono di fatto presenti già a monte sul dispositivo e che, periodicamente, verrebbero aggiornate con nuovi prodotti e contenuti da acquistare sullo store ufficiale.
Un modo per offrire sicuramente più materiale per ampliare l’esperienza di fruizione del proprio Kindle Fire ma che, al tempo stesso, va ad offrire ad Amazon una continua modalità di introiti derivanti da quanto ruota attorno al dispositivo, il quale – obiettivamente – è venduto ad un prezzo basso considerando le sue caratteristiche.

Le pubblicità proposte su Kindle Fire saranno comunque sempre riconoducibili all’universo Amazon o comunque ai prodotti presenti in catalogo: non si parla infatti di annunci in arrivo dall’esterno e da altri canali.
Non sono mancate le critiche giunte da alcuni clienti all’indirizzo di Amazon: la politica pubblicitaria adottata è apparsa a rischio spam.
Inizialmente Amazon ha dichiarato di non aver intenzione di eliminare l’ad-support dai nuovi device ma successivamente ha implementato la soluzione del pagamento di 15 dollari.
Staremo a vedere se l’obolo sarà gradito dalla platea Amazon.

Se vuoi rimanere aggiornato su Eliminare pubblicità su Kindle Fire: stop con pagamento extra iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*