DaVinci Nibbio, tablet made in Italy: prezzo e caratteristiche

Arriva un nuovo tablet – il DaVinci Nibbio – creato da un’azienda italianissima: ecco i dettagli e le caratteristiche tecniche del device, con prezzo di vendita.

Tablet DaVinci NibbioTablet DaVinci Nibbio

Si chiama “DaVinci Nibbio” ed è un nuovo tablet Android recentemente presentato. A differenza di altri device di questo genere, il tablet Nibbio si contraddistingue anzitutto per essere un prodotto italiano: una rarità in questo specifico settore.
L’azienda produttrice è infatti la DaVinci Mobile Technology che ha creato un device da 10 pollici decisamente degno di nota, la cui risoluzione dello schermo Full HD è da 1920×1200 pixel.
La CPU scelta è Samsung Exynos Quad-Core da 1,4 Ghz e con la “collaborazione” di 2 GB di RAM di tipo DDR3. La memoria interna è invece da 32 GB.
I sistemi operativi supportati in realtà sono due: oltre ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è possibile notare dalla scheda tecnica che è possibile richiedere anche Ubuntu 12.
Nativamente il tablet consente la connessione Wi-Fi ma, volendo, può essere possibile disporre di modulo 3G.
In quest’ultimo caso, però, ci si dovrà “accontentare” di uno schermo HD e non più Full HD, per una politica precisa di contenimento del prezzo, dal momento che – pur in presenza di ottime caratteristiche tecniche – si è deciso di lasciare un prezzo tutto sommato basso, per rendere il prodotto molto competitivo.

C’è una fotocamera da frontale di tipo VGA ma quella principale è da 2 megapixel.
Infine, questo tablet è equipaggiato di batteria da 5400 mAh, dunque l’autonomia non dovrebbe lasciare a desiderare.
Quanto al prezzo di DaVinci Nibbio, si sostanzia in 373 euro, con data di inizio di commercializzazione fissata al 14 marzo 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su DaVinci Nibbio, tablet made in Italy: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.