Chrome per iPhone e iPad: app disponibile

Google rende disponibile l'applicazione Chrome per iPhone e iPad: boom di download sull'App Store in poche ore dalla comparsa dell'app.

Chrome per iPhone e iPadChrome per iPhone e iPad

Sono davvero molte le novità targate Google in questo periodo e non tutte riguardano nuovi device: accanto all’annuncio della prossima messa in vendita di Google Nexus 7 e di Nexus Q, ecco arrivare anche una nuova applicazione.
Sull’App Store è infatti spuntata l’applicazione di Chrome per iPhone e iPad: il browser di navigazione di Mountain View varca le soglie di iOS, con prime avvisaglie di soddisfazione da parte degli utenti.
In una manciata di ore, infatti, l’applicazione neo-arrivata ha registrato numerosi download, tanto da venir sbalzata in cima alla classifica delle app più scaricate.
Pur poter utilizzare l’app di Chrome per iPhone e iPad è necessario disporre di un device Apple dotato almeno della versione 4.3 di iOS.
Per quanto riguarda le caratteristiche di Chrome per iPhone o iPad, dal punto di vista grafico c’è molta aderenza al browser sviluppato da Google così come si è abituati a vederlo in versione desktop.
E’ interessante segnalare che questa app permette di poter navigare in modalità anonima (con la funzione “Incognito“), in modo da non rilasciare informazioni specifiche in rete.

Pienamente attiva la sincronizzazione di cronologia e segnalibri su altri dispositivi e naturalmente è possibile effettuare ricerche rapide su Google, anche in modalità vocale.
Si segnala una “menomazione” rispetto alla versione di Chrome per Android e per desktop vari: la versione per iOS non è dotata di motore JavaScript. Il motivo è semplice: Apple non ne permette l’utilizzo, dunque gli sviluppatori hanno dovuto propendere per WebKit, invece pienamente aderente alle regole del sistema App Store.
Chrome per iPhone e iPad non può essere impostato come browser predefinito ma, malgrado ciò, gli utenti stanno continuando ad effettuare il download: Safari e Opera – gli unici due browser fino ad oggi disponibili per iOs – hanno un nuovo rivale.

Se vuoi rimanere aggiornato su Chrome per iPhone e iPad: app disponibile iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*