Chiude Who Deleted Me, app per sapere chi ci elimina su Facebook

L’app nata per scoprire chi ci cancella dalla lista di amici su Facebook è stata già chiusa: cosa è successo a “Who deleted Me”?

Who Deleted MeWho Deleted Me

Qualche giorno fa è stata presentata al mondo un’app che, in meno che non si dica, ha ottenuto numerosissimi download. Si tratta di “Who Deleted Me”, applicazione nata allo scopo di rendere immediatamente visibile il nome degli amici su Facebook che hanno eliminato il nostro profilo dall’elenco contatti.
Il suo esordio ha ottenuto molta attenzione da parte di migliaia di persone, tant’è che il suo creatore e sviluppatore ha ammesso di essere rimasto sorpreso dai volumi di traffico che i server hanno dovuto supportare di lì a poche ore dall’introduzione ufficiale.
Si apprende però in queste ore che l’app “Who Deleted Me” non è più utilizzabile in alcun modo; a darne l’ufficialità è lo stesso sviluppatore Anthony Kuske.
In una mail indirizzata agli utenti che avevano scaricato l’applicazione, Kuske ha dichiarato che Facebook ha fatto richiesta di rimozione dell’app. Dunque, questa domanda a quanto pare è stata accolta dal momento che Kuske prosegue spiegando che “Who Deleted Me” non è più disponibile su nessuna piattaforma.
Dunque, anche chi ha scaricato l’app negli scorsi giorni non potrà più utilizzarla poichè ormai “spenta”.
Sul sito ufficiale www.deleted.io si legge inoltre che Who Deleted Me è stato uno strumento nato per migliorare l’esperienza di utilizzo di Facebook “ma Facebook non l’ha vista alla stessa maniera”.
Senza mezzi termini, quindi, lo sviluppatore fa sapere che la sua creatura non è stata gradita dallo staff del social network più grande e popoloso del mondo.

Infine, invita tutti coloro i quali vorranno saperne di più sui suoi progetti futuri a seguirlo via Twitter, via mail e – volendo – anche a sostenerlo economicamente inviando delle donazioni.
Stando a questo messaggio, dunque, Anthony Kuske non tenterà di riproporre la sua “creatura” su alcuna piattaforma: a pochi giorni dal lancio e della rimozione, parrebbe aver deciso di non proseguire nello sviluppo dell’app, nè avrebbe intenzione di “ricorrere in appello” – per così dire – sui principali store.

Se vuoi rimanere aggiornato su Chiude Who Deleted Me, app per sapere chi ci elimina su Facebook iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.