CheWiFi!: app per mappare il wifi in Italia

Chi cerca reti wireless alle quali connettersi potrà avere una mappa dettagliata grazie all’app CheWiFi!.

CheWifi!CheWifi!

Talvolta capita di aver necessità di consultare qualcosa online e, pur avendo smartphone e tablet a portata di mano, magari può accadere di ritrovarsi in una zona in cui non c’è copertura 3G.
In casi come questi – ma anche in molte atre occasioni – l’ideale sarebbe riuscire a trovare una rete wifi aperta e gratuita per potervisi connettere.
Arriva un nuovo strumento open, utile per sapere se nelle proprie vicinanze c’è un punto di accesso a disposizione: è l’app CheWiFi!, creata da “CheFuturo!”, il sito che fa riferimento alla banca retail “CheBanca!” del gruppo Mediobanca.
CheWifi! dunque va a mappare i punti di accesso alla rete disponibili, segnalando sia quelli privati che quelli pubblici.

L’app si andrà a nutrire – e dunque si amplierà e aggiornerà continuamente – grazie alle segnalazioni di chi metterà a disposizione la propria rete o di chi troverà hotspot free: basterà collegarsi alla pagina ufficiale Facebook oppure basterà fare la segnalazione su Twitter usando l’hashtag #chewifi.
Al momento è in corso il reclutamento di beta tester: ci si può candidare per provare in anteprima l’app, disponibile al download per iOS e per Android.

Se vuoi rimanere aggiornato su CheWiFi!: app per mappare il wifi in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*