Candy Crush, app da record sempre più diffusa

Candy Crush Saga è l’ormai arcinota app che sta appassionando milioni di persone, dagli schermi degli smartphone alle pagine di Facebook.

Candy CrushCandy Crush

Tra le app più scaricate e più utilizzate nei momenti di pausa, Candy Crash Saga merita un posto d’onore.
Il gioco, ideato dalla società inglese King, è infatti sempre più diffuso e conta su una base di giocatori costituita da più di 44 milioni di utenti mensili.
Un vero e proprio record, tanto da aver fatto balzare il nome di Riccardo Zacconi nella top 100 dei personaggi più influenti nel settore dei media in Gran Bretagna, secondo la classifica pubblicata in queste ore dal Guardian.
Zacconi, CEO e co-fondatore di King, si è infatti posizionato al 56esimo posto, prima di personalità quali ad esempio Larry Page di Google.
Il merito di questo grande risultato è principalmente attribuibile proprio all’applicazione Candy Crash: diffusissima tra le applicazioni di Facebook e disponibile in download per sistemi Apple e Android, il gioco rappresenta il miglior prodotto – o comunque il più redditizio – dell’azienda ideatrice.
Lo scopo di Candy Crash è quello di procedere per i vari livelli di difficoltà crescente, andando a sistemare le caramelle di uguale colore una vicina all’altra, così da farle “annullare” e da liberare spazio, in modo da andare avanti.

Nulla di particolarmente rivoluzionario, si potrebbe obiettare; tuttavia Candy Crush è accattivante e appassionante, tanto da tenere incollate milioni di persone ogni giorno e tanto da generare – stando ad ultime stime – cifre nell’ordine dei 600 mila dollari al giorno.

Se vuoi rimanere aggiornato su Candy Crush, app da record sempre più diffusa iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.