CamScanner, app per la scansione via smartphone

Con l’app CamScanner è possibile realizzare la scansione di documenti, biglietti da visita e altro; tutto tramite smartphone.

CamScannerCamScanner

Utile per chi utilizza lo smartphone non solo come uno strumento di comunicazione in senso stretto ma anche come strumento di lavoro, l’app CamScanner è consigliata per velocizzare le operazioni di scansione.
CamScanner permette infatti di realizzare accurate scansioni di documenti, di biglietti da visita, di post-it e così via, utilizzando soltanto lo smartphone.
Dopo aver inquadrato ciò che interessa, si avvierà il processo di acquisizione dell’immagine, con ottimizzazione della stessa.
A questo punto si potrà ritagliare la porzione del documento (questo passaggio è naturalmente facoltativo) e a questo punto si procederà al salvataggio della scansione appena effettuata.

La digitalizzazione farà in modo che il nuovo documento possa essere automaticamente “convertito” il file PDF, così da essere disponibile automaticamente per la condivisione o per far sì che il PDF sia utile all’utilizzo di altre app.
E’ poi assicurato il supporto per servizi di cloud quali Google Drive, Dropbox e Box.com.
CamScanner è disponibile al download su Play Store e su App Store, gratuitamente.

Se vuoi rimanere aggiornato su CamScanner, app per la scansione via smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*