Camera Extra, app per Nokia Lumia in arrivo: tutte le funzioni

Anche i Nokia Lumia avranno un'app specifica per la fotografia: è Camera Extra, in arrivo nelle prossime settimane.

Camera Extra su Nokia LumiaCamera Extra su Nokia Lumia

Sembra sempre più confermato che uno dei nuovi trend legati all’esperienza di utilizzo degli smartphone sia l’interesse per le foto, scattate e condivise nello spazio di pochi istanti.
Anche Nokia scende decisa in campo in questo settore e annuncia l’app fotografica disponibile a breve per i Nokia Lumia: il suo nome è Camera Extra.
Si tratterà di un’applicazione utile per ampliare le attuali funzioni delle fotocamere in dotazione sui device targati Nokia: in pratica sarà un pacchetto di funzionalità utili a scatti in determinate situazioni.
Attenzione puntata, ad esempio, alle foto di gruppo: con la funzione “Smart Group Shot” la fotocamera scatterà automaticamente 5 foto di continuo e stabilirà qual è la migliore inquadratura e la migliore immagine, nel complesso. Si potrà lasciar decidere all’app Camera Extra oppure si potrà scegliere manualmente.
Per chi ama i panorami, ecco la funzione “Panorama Shot” che permette di ottenere immagini ampie, dettagliate ed allineate. Basterà inquadrare e spostarsi lateralmente: il resto lo farà in automatico l’applicazione.

Se invece si punta ad immortalare soggetti in movimento, allora l’opzione a disposizione si chiama “Action Shot“: con un massimo di 8 scatti in rapidissima sequenza cattura in pieno il movimento.
Infine, per chi preferisce auto-fotografarsi, “Self-timer Shot” è la funzione adatta agli autoritratti.
La nuova applicazione Camera Extra per Nokia Lumia sarà disponibile entro i primi giorni di luglio.
Basterà questa app per far placare le proteste dei possessori di terminali Nokia che hanno recentemente scoperto che il sistema operativo non verrà aggiornato alla nuova versione Windows Phone 8?
Intanto, ecco il video di presentazione di Camera Extra.

Se vuoi rimanere aggiornato su Camera Extra, app per Nokia Lumia in arrivo: tutte le funzioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*