Boomerang from Instagram, app per creare video con selfie

Boomerang è una nuova app che creare brevi video utilizzando i selfie, ideata dallo staff di Instagram.

Boomerang from InstagramBoomerang from Instagram

Lo staff di Instagram ha annunciato la creazione di una nuova app, utile alla creazione di brevi video.
Non si tratta semplicemente di registrazioni video, nella classica maniera alla quale saremmo portati a pensare.
Boomerang from Instagram – questo il nome scelto per la nuova app – crea invece video simili a GIF, utilizzando i selfie dell’utente.
Come funziona Boomerang?
Nulla di più semplice: una volta lanciata, l’app provvederà a scattare 10 foto in rapida sequenza.
A questo punto le immagini verranno “assemblate” per creare un rapidissimo video che, con un successivo click, potrà essere immediatamente condiviso sui principali social network.
Al momento, per questa prima versione di lancio di Boomerang, non è ancora stato previsto un meccanismo che consente di capire quando iniziare a scattare, volendo mettersi in posa. Manca il conto alla rovescia, dunque, ma dallo staff degli sviluppatori si è tenuto a precisare che presto, in un prossimo aggiornamento, la lacuna verrà colmata.
Un elemento da considerare, inoltre, è il fatto che Boomerang può funzionare – a discrezione dell’utilizzatore – sia tramite la fotocamera anteriore (quella notoriamente utilizzata per scattare i selfie) che usando la fotocamera principale, per foto con una migliore risoluzione.

Boomerang from Instagram è molto versatile e inoltre appare ancora come piuttosto “libera” – per così dire – dal momento che una volta scaricata dallo store di riferimento non ci sarà bisogno di alcuna creazione di uno specifico account.
Non si procederà ad alcun login, dunque l’app potrà essere usata immediatamente.
Gli scatti realizzati in sequenza e il video che ne sarà conseguenza resteranno inoltre a disposizione, anche per eventuali condivisioni future, poichè scatti e video andranno ad essere salvati in automatico nel rullino foto dello smartphone utilizzato.
Decisamente un’app molto intuirtiva e semplice da utilizzare, destinata quantomeno ad incuriosire gli amanti dei selfie.

Se vuoi rimanere aggiornato su Boomerang from Instagram, app per creare video con selfie iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*