Blackphone, smartphone anti intercettazioni: video

Blackphone è un nuovo smartphone Android che non consente intercettazioni: presentazione prevista a breve. Ecco un video di introduzione al device.

BlackPhoneBlackPhone

Terminato il CES 2014, si inizia a parlare del prossimo appuntamento utile per poter attendere nuovi smartphone e tablet: con il Mobile World Congress 2014 di Barcellona alle porte, cominciano a circolare anticipazioni varie provenienti dalle case produttrici partecipanti.
Si apprende che l’azienda spagnola Geeksphone e quella svizzera Silent Circle presenteranno BlackPhone, un nuovo smartphone studiato per non essere intercettato.
A prova di spie e di spioni, si tratterà di un device che girerà su sistema operativo Android, con “addizione” di una specifica build il cui nome è PrivatOS.
E’ proprio questa particolare versione di OS che andrà ad agire su telefonate e sms, rendendo ogni comunicazione criptata e dunque non intercettabile.
Anche la connessione di rete sarà anonima e protetta, così come sarà a prova di privacy e sicurezza il sistema di salvataggio dei file.
Le due aziende che hanno sviluppato insieme questo smartphone a prova di intercettazioni non hanno rilasciato ulteriori particolari circa la composizione del device e delle sue caratteristiche tecniche.

Si avrà un quadro completo solo in occasione del Mobile World Congress 2014 quando, con molta probabilità, si parlerà anche di tempi di uscita e di distribuzione e soprattutto del prezzo di Blackphone.
Sul sito ufficiale blackphone.ch è infatti possibile leggere che i pre-ordini partiranno proprio dopo la presentazione di Barcellona ma nel frattempo è possibile lasciare la propria mail per essere avvisati circa dettagli e novità.
Ecco un video esplicativo del progetto, con qualche immagine parziale di BlackPhone.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Blackphone, smartphone anti intercettazioni: video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*